Caro appassionato motociclista, oggi voglio parlarti di una novità, che riguarda la guida delle due ruote.
So che ogni motociclista sogna di vivere emozioni forti quando sale in sella alla sua moto, di sentire quella complicità unica tra uomo e macchina, di provare la sensazione di essere veramente vivi sulla strada.
Ma tutti sappiamo che per raggiungere questi traguardi, spesso abbiamo bisogno di una mano esperta, di qualcuno che sappia tradurre le nostre sensazioni in prestazioni concrete, che sappia creare la moto perfetta per le nostre caratteristiche fisiche e le nostre aspettative caratteriali. Ed è proprio qui che entra in gioco il lavoro del nostro reparto MotoPerformance.
Immagina di avere a disposizione dei tecnici capaci di trasformare i tuoi sogni proibiti in realtà tangibili, in grado di tradurre le vostre sensazioni in spiegazioni concrete e migliorabili, di consigliarti al meglio come conciliare la potenza del motore con l’elettronica moderna sviluppata per la massima performance.
Con noi di MotoArgento avrete tutto questo e molto di più.
Avrai a disposizione un team di esperti con un passato fatto di vittorie sui campi di gara, certificati dai massimi campionati italiani e mondiali. Sono tecnici che hanno lavorato con i migliori costruttori di sospensioni, come Ohlins e Bitubo, e che sono stati invitati dalla storica Pirelli a contribuire allo sviluppo del prodotto racing e stradale.
Ma non solo: avrete anche a disposizione un ingegnere elettronico che collabora assiduamente con noi e che, grazie ai nostri due banchi prova, è in grado di rendere gestibile l’esuberanza dei motori moderni fatti di cavalli e prestazioni davvero incredibili.
Oltre a questo, un esperto nel settore degli accessori, formato appositamente per consigliarti il miglior componente estetico o prestazionale, ibase a quelle che sono le tue necessità.
Insomma, con MotoArgento potrete instaurare un rapporto solido, duraturo e basato sulla fiducia e stima reciproca. Perché noi di MotoArgento crediamo che la bella guida appagante sia la stella polare del nostro operato, e che tutti i motociclisti meritino di vivere emozioni uniche sulla strada.
A questo proposito oggi vorrei proporvi uno dei nostri capolavori, un concetto di moto costruito di tutto punto sulle caratteristiche estetiche e performanti che più ci interessava trattare.
La moto in questione è una Ducati Panigale V4S del 2018. La base di partenza era il mezzo di serie, a cui sono stati aggiunti accessori come scarichi, cerchi, manubri, pedane e tanto tanto altro.
Andando un po più nel dettaglio i nostri tecnici si sono sbizzarriti con tutti questi accessori, ma andiamo in ordine:
-Andando sulla parte ergonomica della moto sono state aggiunte: Pedane CNC Racing con cambio rovesciato, Semi manubri Xtreme bike SemiGP completamente regolabili, Sella con grip racing 10mm più bassa, cover serbatoio in carbonio per allontanare il pilota dai semi manubri.
-Sulla parte motoristica abbiamo: scarico semi completo Termignoni 4 uscite D200, Mappatura centralina al banco, tutto questo per avere comunque una moto godibile in strada.
-Dalla parte ciclistica invece abbiamo: le sospensioni originali con molle e schemi idraulici studiati per lo stile del pilota e cerchi BST in carbonio, ovviamente la rapportatura della trasmissione è stata modificata, e poi abbiamo pompa freno e frizione Brembo RCS corsa corta.
-Per ciò che riguarda l’estetica invece, sono state montate delle carene non originali, verniciate e con una grafica personalizzata, innumerevoli accessori in carbonio e tanti componenti prodotti da Rizoma.
Insomma questa è una vera e propria moto studiata e pensata per il massimo godimento in strada, costruita su misura per il pilota e per lo stile che predilige.
A creare un connubio di arte e performance ci pensiamo noi, tu dovrai solo immaginare l’idea della moto dei tuoi sogni.
Cliccando sul video in basso potrai vedere la trasformazione effettiva della moto, dimostrandoti quello che sappiamo fare, ti consiglio di guardarlo fino alla fine.
Buona Visione!
MotoArgento… Amore, Passione, Dedizione!