HYPERMOTO in pista a Misano con Walter Migliorati e Suzuki
In occasione del Suzuki Motor Fest 2024 tenutosi a Misano l’11 maggio, anche noi di Moto Argento siamo scesi in pista con l’ultima fatica del nostro Atelier HYPERMOTO: la Suzuki RGB 500 di Walter Migliorati, fresca fresca di un complesso restauro conservativo. Affidata alla guida sapiente del suo storico compagno di avventure, la RGB 500 ha preso parte alla parata di moto storiche lungo le curve del Misano World Circuit.
L’intervento sulla Suzuki RGB 500 è stato un processo meticoloso, volto a preservare l’autenticità e la storia della moto, dai controlli al motore alla pulizia dei caburatori e annessa ricarburazione, dal cambio gomme alla sostituzione dei tubi in treccia dell’impianto frenante. Ogni dettaglio è stato curato con la massima attenzione per garantire che la moto rispecchiasse fedelmente le sue condizioni originali. Questo progetto non è stato solo un lavoro di restauro, ma un vero e proprio atto d’amore verso un pezzo di storia del motociclismo.
Walter Migliorati, classe 1947, pilota nella classe regina del motomondiale dal 1981 al 1984, si è riunito alla sua moto per questa speciale occasione che ha visto tanti volti storici del Motorsport legati all’universo Suzuki affollare il paddock di Misano.
Da sempre un vero e proprio showman, capace di intrattenere il pubblico dentro e fuori dalla pista, Migliorati non ha mancato anche in questa occasione di rilasciare in esclusiva una bella intervista a noi di Moto Argento sul suo ritorno in sella alla RGB 500.