Oggi vogliamo presentarti un’opera unica, no non scherzo, perché all’apparenza può sembrare una comunissima moto verniciata bene, ma qui non si tratta di questo, qui si tratta di arte, si parla di design e di capolavoro dell’artigianato Italiano.
Qui si parla di @sakartdesign e del loro capolavoro, concepito e realizzato per omaggiare il team Suzuki Ecstar MotoGp dopo la vittoria del mondiale portata da @joanmir36official che conduce il team nuovamente vincitore dopo ben 20 anni, l’ultimo titolo vinto nel 2000 ancora in classe 500cc con Kenny Roberts jr. Ma parliamo di questo meraviglioso progetto: Come già anticipato, l’idea nasce dopo la vittoria del mondiale di Mir, Sakart Design pensa a come iniziare a produrre la prima loro vera “OPERA UNICA”, il progetto parte ed il nome è ben chiaro a tutti: “ONE”.
La base nasce da una Suzuki GSX-R 1000 K4, ma Sakart non voleva essere banale, quindi che tipo di materia utilizzare per un elemento così unico? Da lì venne alla luce l’idea che nessuno si aspettava, valorizzare un materiale unico come l’alluminio, lavorato e battuto a mano per ricreare un opera e valorizzarne le linee, un idea straordinaria, certo impegnativa ma i nostri amici erano certi di ciò che sarebbe dovuto uscire da questo progetto. Sakart voleva una sola cosa: “Creare delle moto che raccontino una storia, ogni moto sarà unica e non replicabile, eseguita senza alcun condizionamento, nata dall’ascolto del soffio del vento generato da un’ispirazione spontanea del momento. Non c’è commissione, c’è voglia di esprimere in libertà la nostra passione per il motorsport, una semplice forma d’arte”
E ci sono riusciti, per questo noi di Moto Argento abbiamo deciso di raccontare la loro storia, farci affiancare da Sakart è un onore in quanto “Cultori della Moto”, non possiamo che omaggiare il loro lavoro e impegno nella realizzazione di questa Opera Unica.